SWISS LIFE ASSET MANAGEMENT AG EQS-Adhoc: Swiss Life Asset Management AG: Swiss Life REF (CH) Swiss Properties: informazioni sul previsto aumento del capitale

Directive transparence : information réglementée Divers historique

21/10/2020 07:00

EQS Group-Ad-hoc: Swiss Life Asset Management AG / Parola (s): Aumento di capitale/Acquisto
Swiss Life Asset Management AG: Swiss Life REF (CH) Swiss Properties: informazioni sul previsto aumento del capitale

21.10.2020 / 07:00 CET/CEST
Comunicato di un annuncio ad hoc conforme ad Art. 53 KR
L'emittente è responsabile del contenuto del comunicato.


21 ottobre 2020

Swiss Life REF (CH) Swiss Properties: informazioni sul previsto aumento del capitale

Per gli inizi di dicembre il fondo immobiliare Swiss Life REF (CH) Swiss Properties prevede un aumento del capitale di circa 500 milioni di franchi finalizzato all'acquisizione di un portafoglio immobiliare di altissima qualità.

L'emissione verrà effettuata su commissione (base "best effort") nell'ambito di un'offerta pubblica di sottoscrizione in Svizzera. Due (2) diritti d'opzione danno diritto all'acquisto di una (1) nuova quota. La negoziazione ufficiale dei diritti d'opzione avrà luogo dal 30 novembre al 9 dicembre 2020 presso SIX Swiss Exchange SA. In totale sarà emesso un massimo di 4 500 000 nuove quote. Eventuali quote non sottoscritte non saranno emesse; in questo caso l'importo d'emissione si ridurrebbe.
Il prezzo d'emissione sarà comunicato nella seconda metà di novembre e si basa sul valore d'inventario del 30 settembre 2020, meno la distribuzione per l'esercizio 2019/20, più l'acquisto nei proventi correnti e la commissione d'emissione del 2%. Il termine della sottoscrizione è previsto dal 30 novembre all'11 dicembre 2020; la liberazione avverrà il 17 dicembre 2020.

Un ottimo andamento del rendimento e del valore
Il fondo immobiliare Swiss Life REF (CH) Swiss Properties è stato lanciato il 2 novembre 2015 e quotato con successo al SIX Exchange nel giugno 2019.L'andamento del rendimento e del valore degli immobili nonché l'ampliamento del portafoglio hanno determinato un'evoluzione positiva del fondo (performance annua dal lancio: 8,12%). L'accento, in termini di investimenti, è posto su immobili residenziali ubicati nelle città svizzere e nei loro agglomerati. Inoltre, viene investito in immobili commerciali in posizioni centrali. A fine marzo 2020 il portafoglio consta di 88 immobili, per un valore di mercato pari a 1 270 milioni di franchi circa.
Al fine di portare avanti la riuscita strategia di crescita qualitativa, viene valutato l'acquisto di un eccellente nuovo portafoglio del valore approssimativo di 500 milioni di franchi. Attualmente il portafoglio è di proprietà di Swiss Life SA. Swiss Life Asset Management SA ha ricevuto l'autorizzazione necessaria dalla FINMA per attuare il previsto acquisto. L'ampliamento del portafoglio consente agli investitori di beneficiare di una maggiore diversificazione.

Acquisto di un portafoglio immobiliare di altissima qualità
Il nuovo portafoglio, composto da 46 immobili, si contraddistingue per la presenza di oggetti immobiliari di qualità particolarmente elevata e in ottima posizione. L'85% circa dei suoi redditi locativi proviene da uso abitativo a rendimento sicuro (oltre 1 100 appartamenti). Oltre tre quarti degli immobili si trovano in grandi città e nei loro agglomerati oppure in città di medie dimensioni. In ordine a 23 immobili, l'attenzione è focalizzata sulle grandi e dinamiche città svizzere (numero di immobili: Zurigo 11, Ginevra 5, Losanna 4 e Basilea 3). Dopo l'acquisizione il fondo disporrà di un totale di 134 immobili, con oltre 3 200 appartamenti. Pertanto, anche in futuro gli investitori parteciperanno all'andamento di investimenti immobiliari svizzeri di prim'ordine.

Investimento responsabile
Swiss Life Asset Managers è firmataria dei Principi per l'investimento responsabile dell'ONU dal 2018 e integra sistematicamente i fattori ambientali, sociali e di governance (ESG) nei suoi processi d'investimento e di gestione del rischio. Negli investimenti immobiliari tiene conto di questi criteri non solo per le acquisizioni, ma anche per i progetti di costruzione e per la gestione.
Il fondo immobiliare Swiss Life REF (CH) Swiss Properties è incluso nel GRESB (Global Real Estate Sustainability Benchmark) annuale dal 2018. Nel 2019 ha ricevuto il rating "Green Star", un riconoscimento per l'efficace integrazione dei fattori ESG negli investimenti immobiliari.

Ulteriori informazioni sul fondo sono disponibili a questo link.

Condizioni d'emissione

 

Nome Swiss Life REF (CH) Swiss Properties
ISIN / Valore del fondo CH0293784861 / 29378486
Proventi A distribuzione
Forma giuridica Fondo immobiliare contrattuale
Domicilio del fondo Svizzera
Cerchia degli investitori Investitori qualificati e non qualificati
Tipo d'emissione L'emissione verrà effettuata su commissione (base "best effort") nell'ambito di un'offerta pubblica di sottoscrizione in Svizzera.
Volume d'emissione Circa 500 milioni di franchi
Utilizzo del ricavo dell'emissione Acquisto di un portafoglio immobiliare di proprietà di Swiss Life SA
Termine della sottoscrizione Dal 30 novembre 2020 all'11 dicembre 2020, ore 12.00 (CET)
Rapporto d'opzione | Nuove quote emesse Due (2) diritti d'opzione danno diritto all'acquisto di una (1) nuova quota | Max. 4 500 000 quote
ISIN / Valore dei diritti d'opzione CH0575733834 / 57573383
Commissione di emissione La commissione di emissione per le nuove quote ammonta al 2,0% a favore di direzione del fondo, banca depositaria e/o distribuzione.
Negoziazione dei diritti d'opzione Dal 30 novembre 2020 al 9 dicembre 2020 presso SIX Swiss Exchange SA
Liberazione 17 dicembre 2020
Direzione e amministratore del fondo Swiss Life Asset Management SA
Gestione del fondo Swiss Life Asset Management SA
Banca depositaria UBS Switzerland AG, Zurigo
Market maker Banca J. Safra Sarasin SA, Zurigo
 

 

Informazione

Media Relations

Telefono +43 284 77 77

media.relations@swisslife.ch

Investor Relations
Telefono +41 43 284 52 76
investor.relations@swisslife.ch

www.swisslife-am.com


/ / /


Swiss Life Asset Managers
Swiss Life Asset Managers vanta un'esperienza di 160 anni nella gestione dei valori patrimoniali del gruppo Swiss Life. L'origine assicurativa ha avuto un impatto decisivo sulla filosofia d'investimento. In primo piano si collocano principi essenziali quali il mantenimento del valore, la realizzazione di redditi a lungo termine e costanti e la gestione responsabile dei rischi. In questo modo creiamo una base solida su cui i nostri clienti possono pianificare a lungo termine, con piena libertà di scelta e tranquillità finanziaria. Un approccio comprovato che Swiss Life Asset Managers rende accessibile anche a clienti terzi in Svizzera, Francia, Germania, Lussemburgo e Gran Bretagna.

Al 30 giugno 2020, Swiss Life Asset Managers ha gestito un patrimonio di 256,0 miliardi di franchi per il gruppo Swiss Life, di cui oltre 82,9 miliardi di franchi per il settore d'investimento di clienti terzi. Swiss Life Asset Managers è inoltre un gestore immobiliare leader1 in Europa. 71,4 miliardi dei complessivi 256,0 miliardi di franchi di attività in gestione sono investiti in immobili. Inoltre, Swiss Life Asset Managers gestisce, tramite le controllate Livit e Corpus Sireo, complessivamente 28,3 miliardi di franchi in immobili. Pertanto, a fine giugno 2020 il valore globale degli immobili gestiti ammontava a 99,7 miliardi di franchi.

Swiss Life Asset Managers impiega oltre 2200 collaboratrici e collaboratori in Europa.

1 INREV sui gestori di fondi 2020 (attività in gestione al 31.12.2019)

Disclaimer
Il presente documento è stato redatto con la massima cura e secondo scienza e coscienza. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali perdite risultanti dall'utilizzo delle presenti informazioni. La presente pubblicazione non rappresenta né un invito, né una raccomandazione ad acquistare o a vendere strumenti d'investimento, ma funge unicamente da veicolo informativo. Salvo indicazione contraria, tutti i dati e i grafici sono forniti da Swiss Life Asset Management SA.
I dati completi relativi al fondo possono essere consultati nei documenti, che fungono da base giuridica per un eventuale investimento. Essi possono essere richiesti gratuitamente in formato elettronico o cartaceo presso la direzione del fondo, Swiss Life Asset Management SA, General-Guisan-Quai 40, 8002 Zurigo.



Fine annuncio ad hoc
Lingua: Italiano
Società: Swiss Life Asset Management AG
General-Guisan-Quai 40
8022 Zürich
Schweiz
Telefono: +41 43 284 41 89
E-mail: sl-am-communication@swisslife.ch
Internet: www.swisslife-am.com
ISIN: CH0293784861
Elencati: SIX Swiss Exchange
EQS News ID: 1141948

 
Fine annuncio EQS Group News-Service

1141948  21.10.2020 CET/CEST

fncls.ssp?fn=show_t_gif&application_id=1141948&application_name=news&site_id=symex